Lingua
(+39) 099 821 71 11

Storia e Mission

  • Storia e Mission

Storia e Mission

FINESTRENURITH nasce nel 1986 com Pvc-Infissi snc, piccola azienda artigianale, con l'obiettivo di offrire infissi e serramenti di elevanta qualità. Nel tempo, grazie al lavoro apprezzato ed al successo sul mercato, l'azienda è cresciuta e la forma societaria è cambiata, divendendo dapprima Nurith Srl nel 1990 e successivamente, nel 2005, Nurith S.p.A., mantenendo cura nel dettaglio e flessibilità tipiche dell'artigianalità.

Una storia di passione e di competenze che ha consentito una costante espansione. Oggi l'azienda FINESTRENURITH è leader nel settore dei serramenti e degli infissi, sinonimo di qualità e design, di sistemi avanzati di finestre in pvc, persiane in alluminio e pvc, scuroni in alluminio, portoncini bugnati in alluminio, pannelli in vetroresina (per porte blindate) e controtelai portacardini.

Era il 1986, quando tre piccoli operatori del settore, fiduciosi delle loro possibilità, capacità ed esperienze, si uniscono per realizzare il sogno ed affrontare una nuova sfida. La scelta di adottare come materiale per la produzione di infissi il PVC, scelta visionaria ed azzardata per l'epoca, ha portato a momenti poco felici ma, grazie alla fiducia nelle scelte strategiche fatte ed alla tenacia dei tre soci, l'azienda ben presto supera tali difficoltà. Nel 1999 l'azienda è sana e forte ed i successi ottenuti danno nuova linfa e fiducia, è una giovane azienda ma con tanta voglia di crescere: arriva il varo di un ambizioso progetto che prevedeva la costruzione di tre nuovi stabilimenti di produzione, due da destinare alla produzione di infissi in PVC ed uno per la produzione di persiane in alluminio: tempo limite 10 anni. Puntuale l’inaugurazione dell’ultimo stabilimento, fatta nel giugno del 2009.

Lo straordinario sviluppo imprenditoriale trova le sue basi in una precisa filosofia di gruppo, il cui punto focale è il grande valore che FINESTRENURITH dà al rapporto umano e alle sue risorse: attenzione costante al rispetto per le varie esigenze del cliente-partner, per la competenza tecnica e il coinvolgimento professionale del dipendente.

Un'attenzione particolare ai mezzi di comunicazione veloci e diretti e a una struttura gerarchica molto snella garantiscono che la gestione degli ordini sia efficace e veloce e che le decisioni aziendali siano prese senza intoppi burocratici.

Costanti investimenti volti a sviluppare prodotti di alta qualità, l'utilizzo delle più avanzate tecnologie ed i servizi offerti ai nostri clienti e rivenditori, pongono la Nurith nella posizione di poter offrire sempre una risposta positiva alle esigenze della propria clientela, dedicando massima attenzione ai minimi dettagli in ciascuna fase della sua attività, quindi dal progetto iniziale all'installazione del prodotto finale.

Scroll to Top